Quanto costa mediamente una casa in affitto in Portogallo?

 

 

Quanto costa mediamente una casa in affitto in Portogallo, è una domanda che ci viene posta spesso, non esiste una certezza. T0 – T1 – T2 – T3 – T TODOS hanno prezzi differenti in merito all’area geografica di riferimento, città, freguesias e via discorrendo.

Come in Italia e nel mondo intero, del resto. L’importante è paragonare pere con pere e mele con mele, sempre.

Volendo rapportare una grande metropoli Italiana con una portoghese di pari livello di prestigio (non in senso demografico), affermo che i prezzi sono più bassi del 35 % almeno.  Io vivo in zona San Pietro nel centro di Roma, a due passi dal Vaticano, e vi dico che a parità di metratura e posizione, a Lisbona spenderei poco più della metà. Grande punto a favore per il Portogallo.

Chiaramente, durante l’alta stagione, i proprietari possono guadagnare molto di più con affitti giornalieri, settimanali, o stagionali.

Ma molti, come da noi, preferiscono avere un solo inquilino o nucleo all’interno, conoscerne le abitudini, e non pregare quotidianamente affinché la propria dimora non risulti distrutta da persone di passaggio o famigliole con bimbi piccoli e relative macchie di sugo sul muro.

 

Affittare o comprare casa in Portogallo ?  questa è spesso un’altra domanda, fai click scopri la risposta anche a questa domanda.