Privato: ForumCategoria: ImmobiliareTrasloco – Vorrei trasportare i miei mobili dall’Italia al Portogallo. Come posso fare?
Admin Staff ha scritto 7 anni fa

Trasloco – Vorrei trasportare i miei mobili dall’Italia al Portogallo. Come posso fare?

1 Risposte
Admin Staff ha risposto 7 anni fa

Questa è una domanda che ci viene posta sempre più frequentemente da nostri clienti ma anche da persone che non conosciamo ma che ci chiedono consigli in qualità di esperti.
In tutta onestà confessiamo di non avere molta competenza in materia, ma possiamo condividere con voi il risultato della nostra ricerca.
Innanzitutto precisiamo che non è necessario trasportare il mobilio dall’Italia al Portogallo se il motivo per il quale si pensa di farlo è la convenienza, in Portogallo si trovano negozi e magazzini forniti, anche a buon prezzo, segnaliamo peraltro la prossima apertura di un centro IKEA in Algarve.
Diverso è il discorso per chi decide di trasferirsi definitivamente e lasciare la propria abitazione italiana, in questo caso si, un trasloco è assolutamente giustificato, soprattutto se si vuole ricreare la stessa atmosfera nella nuova casa o se si vuole portare con se una parte della vecchia vita.
Dalle ricerche che abbiamo svolto e mettendo a confronto i vari preventivi, siamo giunti alla conclusione che il sistema più pratico ed economico è sicuramente il trasporto tramite corriere privato. Con questa soluzione non ci si deve preoccupare di imballare tutto singolarmente, non si deve sostenere il triplo costo di trasporto su ruote + trasporto per nave o treno + altro trasporto su ruote fino a casa.
Abbiamo selezionato tre aziende che offrono questo servizio e le abbiamo indicate in questi ultimi mesi a chi ce ne faceva richiesta, ad oggi abbiamo ricevuto riscontri sempre positivi su una sola delle tre, per questo motivo ci sentiamo tranquilli nel consigliarla, ricordando però a tutti voi che non è un nostro partner, pertanto non rispondiamo del loro operato. Ci limitiamo a riportare le esperienze positive di altri utenti.
A tal proposito vi invitiamo a condividere con noi la vostra esperienza.
Qui di seguito i riferimenti:

Panato Massimiliano Servizi Espressi
Cell Italia 0039 3478274467
Cell Portogallo 00351 914670938
Via Montebianco 21, Desio (MB)